Una madia dal design originale, disegnata e realizzata su misura
In un contesto sobrio, con pavimento in resina chiaro, molta luce e spazi ridotti, l’idea della committenza era quella di scaldare l’ambiente con un mobile in essenza rovere. La proposta è stata realizzare una madia che fungesse quasi da elemento architettonico, ovvero lunga quanto la parete e con un rivestimento uniforme in pannelli cannettati su tutti e 3 i lati aperti.
Il risultato è stato estremamente lineare tanto da rendere quasi impercettibile la presenza stessa del mobile. In uno spazio contenuto è stato così possibile inserire, in modo discreto, una base capiente e funzionale anche come mobile tv.
Il design delle ante e dei fianchi con pannelli in rovere cannettato chiaro ha inoltre impreziosito e valorizzato tutto l’ambiente attirando l’attenzione anche per il sistema di apertura delle ante studiato dalla nostra falegnameria. La soluzione è stata realizzare le ante con un’altezza superiore al piano di appoggio in modo da offrire la praticità di apertura e un effetto di cornice e finitura particolari.
L’intero progetto è stato realizzato ovviamente su misura, rivedendo al meglio le proporzioni in modo da ottimizzare le aperture delle ante e ottenere un risultato estetico molto elegante.
Per maggiori informazioni, sui nostri interventi su misura, vi invitiamo a visitare la nostra showroom e a contattarci.